L'oro della calabria

Un’azienda nata dal rispetto del territorio

I valori del Territorio

La nostra azienda, a conduzione familiare, nasce nel 2013 per il confezionamento e la commercializzazione di limoni protetti dal marchio IGP (indicazione geografica protetta) monocomunale. La zona soleggiata e prevalentemente pianeggiante del comune di Rocca Imperiale permette lo sviluppo della produzione del LIMONE IGP conosciuto in tutta Italia.

Dalla parte del consumatore

L’Oro della Calabria effettua commercio all’ingrosso e offre la possibilità di consegnare direttamente a domicilio i limoni prodotti da aziende agricole selezionate. Risponde alle esigenze di tutti coloro che amano i sapori autentici e la qualità, interessati a consumare soltanto i prodotti artigianali del territorio. Offre tutti i vantaggi della filiera corta per fare la spesa online combinando il gusto e la comodità di poter ricevere il meglio direttamente a casa.

Ettari di limoneti
Quintali lavorati al giorno
Anni al top del marcato
Primo confezionatore di Rocca Imperiale

L’Oro della Calabria è autorizzato ad immettere il prodotto sul mercato mediante cassette di cartone di 5 kg ciascuna e cassette in legno di 8-10 kg. Per ciascuna di queste confezioni è prevista la bollinatura di ogni singolo frutto. L’autorizzazione al confezionamento prevede che sull’etichetta siano indicati a caratteri chiari e leggibili:

Logo

La denominazione “Limone di Rocca Imperiale IGP” e il logo;

IGP

Il simbolo comunitario IGP

Azienda

La ragione sociale e l’indirizzo dell’azienda confezionatrice

Categoria

La categoria commerciale di appartenenza “Extra”, “I” e “II”